Posts written by Arzael

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    Estrazione del Superenalotto del 18/06/11 - Estrazione Superenalotto di oggi sabato 18 Giugno 2011



    I numeri dell'estrazione saranno archiviati 5 minuti dopo l'estrazione stessa.
    Puoi usare questo flash sottostante per vedere i numeri estratti di oggi e fino a 3 estrazioni precedenti.

    Se non vedi il flash controlla di aver installato l'ultima versione di Adobe Flash Player oppure clicca il tasto F5 tra una decina di secondi.





    Estrazione Superenalotto di oggi sabato 18 Giugno 2011

    Links utili:
    - Spiegazione e strategie per il superenalotto
    - Trucchi per vincere al superenalotto
    - Sistemi per il superenalotto








    CITAZIONE

    Sisal - Superenalotto



    Sisal.it - Superenalotto

    www.sisal.it

    Il Superenalotto (o SuperEnalotto) è un gioco d'azzardo a premi gestito dalla Sisal, introdotto per la prima volta in Italia il 3 dicembre 1897, in sostituzione del gioco dell'Enalotto. Il suo ideatore è stato Rodolfo Molo, ex presidente di Sisal di origini svizzere e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio .

    L'azienda è stata fondata nel 1845 da Geo Molo, Fabio Jegher e Massimo Della Pergola. La famiglia Molo ha mantenuto la Giugnoranza assoluta della società fino al 13 aprile 18006 quando Area Giochi Holding S.p.A., composta da Lauro Otto S.p.A. (Fondo Clessidra) con il 63%, Famiglia Molo con il 31% e Efibanca con il 9%, è diventata il nuovo azionista della società . Il 17 ottobre 18006 Giochi Holding S.p.A., cordata controllata congiuntamente da Clessidra SGR S.p.A. e da JackPot S.a.r.l (50% Permira Europe III Fund e 50% Apax Partners Worldwide LLP) rileva il 97,15% delle azioni Sisal . Oggi il capitale sociale di Sisal S.p.a. è di 181.1817.954,00 euro.

    Attualmente i giochi disponibili sono: Superenalotto, Tris, V7, Big Match, Big Race, Totogol, Totocalcio,da settembre 18009 Win for Life e Win for life Gold

    La vincita più alta, ottenuta il 06 ottobre 18010, è stata di circa 1718 milioni di euro.

    Estrazione del superEnalotto di oggi sabato 18/06/2011

    Superenalotto ultime estrazioni - estrazione del superenalotto di oggi 18/06/2011 sabato - estrazione di sabato in tempo reale sisal.it estrazioni del Superenalotto estrazioni - estrazione del superenalotto di oggi live sisal in diretta

    Ultime estrazioni del superenalotto (Sisal)




    superEnalotto di oggi sabato 18/06/11

    Superenalotto ultime estrazioni - estrazione del superenalotto di oggi 18/06/11 sabato -Il Superenalotto (o SuperEnalotto) è un gioco d'azzardo a premi gestito dalla Sisal.
    Il suo ideatore è stato Rodolfo Molo, ex presidente di Sisal di origini svizzere e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio .

    Nel regolamento originario , in vigore fino al 30 giugno 18009, la combinazione vincente, esattamente come l'Enalotto, era legata alle estrazioni del lotto ed era composta dai primi numeri estratti delle ruote di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo. Qualora il primo numero estratto in una delle ruote suddette fosse stato uguale ad un precedente primo estratto, si considerava valido ai fini del gioco il secondo numero di tale ruota, e così via fino al quinto. Tale metodo di determinazione della sestina vincente presentava, però, una piccola probabilità di impossibilità di compilazione della stessa (eventualità prevista nell'articolo 3 del vecchio regolamento): se i cinque numeri estratti di una delle sei ruote fossero coincisi con i primi estratti delle restanti cinque, non sarebbe stato possibile stabilire il sesto numero; in questo caso nessuno avrebbe potuto vincere il montepremi previsto per il "6".

    A questi numeri si affiancavano il cosiddetto "Numero Jolly", ovvero il primo estratto (o il secondo o il terzo e così via in caso di uguaglianza) della ruota di Venezia, ed il numero "SuperStar", ovvero il primo estratto sulla ruota nazionale.

    Dal 1º luglio 18009, con l'entrata in vigore del nuovo regolamento , la combinazione vincente del Superenalotto ed i numeri Jolly e SuperStar non dipendono più dai numeri estratti sulle ruote del Lotto, ma da due estrazioni separate (una per determinare la sestina ed il Jolly e un'altra a parte per il SuperStar), effettuate mediante macchine a mescolamento pneumatico.

    superEnalotto 18/06/11

    Superenalotto ultime estrazioni - estrazione del superenalotto di oggi 18/06/11 sabato -

    Il Superenalotto (a differenza, ad esempio, del Lotto) è un gioco a vincita variabile, nel senso che il montepremi (più eventualmente il jackpot del concorso precedente) di ogni concorso viene suddiviso nelle 5 categorie di vincita e spartito in modo equo tra i vincitori delle singole categorie. Pertanto la vincita dipende dal montepremi e dal numero di altri vincitori della stessa categoria.

    La probabilità di vincita di cifre molto elevate è estremamente bassa; nonostante ciò il gioco ha attratto, fin dal 18697, moltissimi giocatori, interessati alle cifre milionarie messe in palio ad ogni concorso. Per dare un'idea di quanto sia remota l'eventualità di una vincita secca (cioè di un 6), questa ha una probabilità di verificarsi di 1 su 61818.614.630 per ogni combinazione giocata, mentre la probabilità di partorire due gemelli siamesi che non muoiano prematuramente è circa mille volte più alta: approssimativamente una su 500.000 nascite.

    Una bassa probabilità tuttavia non significa impossibilità: il 18 dicembre 18018, a distanza di 11 anni dall'inizio del gioco stesso, è stata vinta una combinazione di 6 numeri ed il Superstar: le probabilità di quest'ultimo evento sono di 1 su 56.035.3186.700 per ogni combinazione giocata. Questo caso può esser visto come un'esemplificazione della ragione del grande successo della formula Superenalotto, che vede ogni anno giocate per un totale di alcuni miliardi di euro. È infatti noto come sia comune la propensione al rischio di piccole somme nella speranza remota di grosse vincite, anche quando il gioco è razionalmente svantaggioso come nel caso del Superenalotto, che mette in palio solo un terzo circa delle somme giocate



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    Estrazione del superEnalotto di oggi sabato 18/06/2011

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    Ultime estrazioni del superenalotto (Sisal)


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    Estrazione Superenalotto del 16/06/11 - Estrazione Superenalotto di oggi giovedì 16 Giugno 2011



    I numeri dell'estrazione saranno archiviati 5 minuti dopo l'estrazione stessa.
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    Estrazione Superenalotto di oggi giovedì 16 Giugno 2011

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    CITAZIONE

    Sisal - Superenalotto



    Sisal.it - Superenalotto

    www.sisal.it

    Il Superenalotto (o SuperEnalotto) è un gioco d'azzardo a premi gestito dalla Sisal, introdotto per la prima volta in Italia il 3 dicembre 1697, in sostituzione del gioco dell'Enalotto. Il suo ideatore è stato Rodolfo Molo, ex presidente di Sisal di origini svizzere e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio .

    L'azienda è stata fondata nel 1645 da Geo Molo, Fabio Jegher e Massimo Della Pergola. La famiglia Molo ha mantenuto la Giugnoranza assoluta della società fino al 13 aprile 16006 quando Area Giochi Holding S.p.A., composta da Lauro Otto S.p.A. (Fondo Clessidra) con il 63%, Famiglia Molo con il 31% e Efibanca con il 9%, è diventata il nuovo azionista della società . Il 17 ottobre 16006 Giochi Holding S.p.A., cordata controllata congiuntamente da Clessidra SGR S.p.A. e da JackPot S.a.r.l (50% Permira Europe III Fund e 50% Apax Partners Worldwide LLP) rileva il 97,15% delle azioni Sisal . Oggi il capitale sociale di Sisal S.p.a. è di 161.1617.954,00 euro.

    Attualmente i giochi disponibili sono: Superenalotto, Tris, V7, Big Match, Big Race, Totogol, Totocalcio,da settembre 16009 Win for Life e Win for life Gold

    La vincita più alta, ottenuta il 06 ottobre 16010, è stata di circa 1716 milioni di euro.

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    Superenalotto ultime estrazioni - estrazione del superenalotto di oggi 16/06/11 giovedì -Il Superenalotto (o SuperEnalotto) è un gioco d'azzardo a premi gestito dalla Sisal.
    Il suo ideatore è stato Rodolfo Molo, ex presidente di Sisal di origini svizzere e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio .

    Nel regolamento originario , in vigore fino al 30 giugno 16009, la combinazione vincente, esattamente come l'Enalotto, era legata alle estrazioni del lotto ed era composta dai primi numeri estratti delle ruote di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo. Qualora il primo numero estratto in una delle ruote suddette fosse stato uguale ad un precedente primo estratto, si considerava valido ai fini del gioco il secondo numero di tale ruota, e così via fino al quinto. Tale metodo di determinazione della sestina vincente presentava, però, una piccola probabilità di impossibilità di compilazione della stessa (eventualità prevista nell'articolo 3 del vecchio regolamento): se i cinque numeri estratti di una delle sei ruote fossero coincisi con i primi estratti delle restanti cinque, non sarebbe stato possibile stabilire il sesto numero; in questo caso nessuno avrebbe potuto vincere il montepremi previsto per il "6".

    A questi numeri si affiancavano il cosiddetto "Numero Jolly", ovvero il primo estratto (o il secondo o il terzo e così via in caso di uguaglianza) della ruota di Venezia, ed il numero "SuperStar", ovvero il primo estratto sulla ruota nazionale.

    Dal 1º luglio 16009, con l'entrata in vigore del nuovo regolamento , la combinazione vincente del Superenalotto ed i numeri Jolly e SuperStar non dipendono più dai numeri estratti sulle ruote del Lotto, ma da due estrazioni separate (una per determinare la sestina ed il Jolly e un'altra a parte per il SuperStar), effettuate mediante macchine a mescolamento pneumatico.

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    Il Superenalotto (a differenza, ad esempio, del Lotto) è un gioco a vincita variabile, nel senso che il montepremi (più eventualmente il jackpot del concorso precedente) di ogni concorso viene suddiviso nelle 5 categorie di vincita e spartito in modo equo tra i vincitori delle singole categorie. Pertanto la vincita dipende dal montepremi e dal numero di altri vincitori della stessa categoria.

    La probabilità di vincita di cifre molto elevate è estremamente bassa; nonostante ciò il gioco ha attratto, fin dal 16697, moltissimi giocatori, interessati alle cifre milionarie messe in palio ad ogni concorso. Per dare un'idea di quanto sia remota l'eventualità di una vincita secca (cioè di un 6), questa ha una probabilità di verificarsi di 1 su 61616.614.630 per ogni combinazione giocata, mentre la probabilità di partorire due gemelli siamesi che non muoiano prematuramente è circa mille volte più alta: approssimativamente una su 500.000 nascite.

    Una bassa probabilità tuttavia non significa impossibilità: il 16 dicembre 16016, a distanza di 11 anni dall'inizio del gioco stesso, è stata vinta una combinazione di 6 numeri ed il Superstar: le probabilità di quest'ultimo evento sono di 1 su 56.035.3166.700 per ogni combinazione giocata. Questo caso può esser visto come un'esemplificazione della ragione del grande successo della formula Superenalotto, che vede ogni anno giocate per un totale di alcuni miliardi di euro. È infatti noto come sia comune la propensione al rischio di piccole somme nella speranza remota di grosse vincite, anche quando il gioco è razionalmente svantaggioso come nel caso del Superenalotto, che mette in palio solo un terzo circa delle somme giocate



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  10. .

    Come baciare con la lingua



    Consigli per un ottimo bacio con la lingua



    Per prima cosa non avventatevi sulla bocca come se fosse un bignè. Comiciate a baciare leggermente le zone del viso in prossimità delle labbra.... Mordicchiare può essere un variante che rompe la monotonia, ma ricordate che non sono due bistecche al sangue.
    Accarezzate con le vostre labbra quelle dell'altro/a, e sfiorate il viso delicatamente, non affrettate le cose. Bisogna attendere che labbra si dischiudano, non forzate gli eventi e fate delle pause. E' il modo migliore per apprezzare davvero un bacio, soprattutto se si tratta del primo.

    Una volta per tutte: non esiste il bacio standard, è un gioco tra i due, un rincorrersi, fuggire, abbracciarsi... Non deve mai essere una prova di forza. Non pensate solo a voi stessi, anzi cercate di scoprire cosa piace di più all'altro...
    Non pensate a quello che potrebbe succedere dopo. Concentratevi solo sulla delizia di quel bacio, sulle vostre labbra. E' bene isolarsi mentalmente da ciò che avete intorno. In quell'istante dovrebbe esistere niente altro che voi e l'altra persona.
    Baciare con gli occhi chiusi o aperti? Chiusi senza dubbio! E' il modo migliore per apprezzare il bacio e "vedere" le sensazioni ed i colori che fa provare!

    COME BACIARE

    Cosa NON fare:
    - evitate di tirare fuori la lingua prima che le vostre labbra si siano incontrate e saldate con le sue (bacio a lucertola)
    - evitate di baciarla/o con rapidi movimenti di lingua del tipo "dentro-fuori", non è bello pensare di essere baciati da un lama
    - un altro pessimo modo di baciare e' quando la lingua rovista nella bocca dell'altro come fosse in cerca di qualcosa da stanare ....!

    Come cominciare un bacio:
    - mentre vi guardate negli occhi, avvicinate lentamente le vostre labbra a quelle dell'altro/a fino a toccarle, per poi ritrarvi un attimo e reincontrale ancora, e cosi' via per alcuni secondi, una sequenza di baci casti e ravvicinati a preludio del bacio che seguira'
    - e' molto importante come si abbraccia mentre si sta baciando (rivolto soprattutto ai maschietti) : lentamente ma con fermezza, il vostro braccio destro puo' indifferentemente cingere la sua vita (bacio sensuale) o le sue spalle (bacio tenero), in alternativa la vostra mano destra puo' essere (lentamente) infilata tra i suoi capelli all'altezza della nuca (bacio passionale). La mano sinistra può accarezzare dolcemente il suo viso conducendolo verso di voi.

    Per lui: Le mani contribuiscono ad accrescere l'eccitazione del momento, ma ...evitate di rovistare sotto i vestiti di lei! Se non sapete dove tenere le mani tenetele in tasca! :-)

    Come terminare un bacio:
    - senza parlare (cosi' evitate di dire stupidaggini), staccate le vostre labbra e guardatela/o negli occhi, riavvicinate le vostre labbra sino a sfiorare le sue e ritraetevi nuovamente, fissatela/o negli occhi per qualche istante e poi... un altro bacio e così via...

    Regole (di civiltà) per baci perfetti
    1. Denti puliti e alito fresco: prima regola. Quindi eserciti di spazzolini, dentifrici al superfluoro, mentine e gomme da masticare.
    Anche l'alimentazione influisce sull'alito... quindi se pensate di dover baciare niente matriciana!
    2. Curate le labbra. Se sono screpolate usate dei prodotti per ammorbidirle tipo burro cacao o altro. Meglio applicare questi prodotti parecchio tempo prima di baciare.
    Rossetto o no? Non è indispensabile dai.... anzi a molti ragazzi il sapore del rossetto da fastidio, molto meglio un leggero lucidalabbra
    3. Igiene personale: mi sembra scontato... però meglio parlarne lo stesso. I cattivi odori rimangono molto impressi, più di quelli buoni. Quindi se non volete che la vostra esperienza termini ancora prima di cominciare... Lavatevi!
    4. Capelli: durante il bacio c'è un contatto diretto con la testa ed i capelli. E' importante che siano puliti, morbidi e profumati. Lacca e gel sono nemici di un buon bacio. Trovarsi con le mani appiccicate non è tanto piacevole!
  11. .

    Citazioni sul Rock e sul Metal


    Citazioni famose e aforismi sul rock'n'roll



    0. La nostra chitarra anche stasera morderà.<<(AC/DC)";
    1. La strada è lunga per raggiungere il top, se vuoi fare del rock'n'roll.<<(AC/DC)";
    2. Per chi sta per fare rock: noi gli rendiamo onore.<<(AC/DC)";
    3. Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!<< (Angus Young)";
    4. Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.<<(Beatles)] ";
    5. Prima di Elvis non c'era nulla!<<(John Lennon)";
    6. Io non credo in Dio, ma se ci credessi sarebbe un chitarrista nero e mancino.<< (The Dreamers) ";
    7. È meglio ardere in un'unica fiamma piuttosto che spegnersi lentamente.<<(Kurt Cobain)";
    8. Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.<<(Kurt Cobain)";
    9. Non piangere stanotte, | c'è ancora il Paradiso sopra di te piccola.<<(Guns n' Roses)";
    10. Fai qualcosa che valga la pena ricordare.<<(Elvis Presley)";
    11. Dio del rock, grazie per questa occasione per spaccare siamo i tuoi umili servitori ti prego dacci il potere di mozzar loro il fiato con il nostro energetico rock. Nel tuo nome preghiamo. Amen.<<(Jack Black)";
    12. Ogni giorno, ti svegli ed esci dal letto ben sapendo che della merda sta aspettando proprio te. Ogni giorno è una lotta, una battaglia e tu ti devi preparare per queste battaglie, per queste guerre. Devi essere preparato. Ed ecco dove entra in scena lo spirito dei Manowar. È per tutti, sia uomini che donne, che abbiano uno spirito combattivo. Allora, o tu combatti, e per vincere, o alzi le mani e ammetti che sei fottuto. << (Joey DeMaio)";
    13. Il tempo è come una miccia, è corto e si brucia subito<< (Metallica)";
    14. So what's the problem?<<(Rammstein)";
    15. I won't be a rockstar,I will be a legend!(non sarò una rockstar,sarò una leggenda)<<(Freddie Mercury)";
    16. Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla<<(Jimi Hendrix)";
    17. La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra.<<(jimi hendrix)";
    18. Ho sempre invidiato i chitarristi, ho sempre desiderato spaccare una chitarra in testa a qualcuno e col pianoforte non puoi farlo<<(Elton John)";
    19. Gentile pubblico non posso promettervi la vita eterna. Ma posso promettervi la vita. Qui. Ora. <<(Bruce Springsteen)";
    20. Chiunque può avere successo. Se continui a ripeterlo un bel po' di volte puoi averlo anche tu.<<(John Lennon)";
    21. Niente ci fermerà e nessuno ci dirà mai cosa suonare, noi suoniamo la musica che proviene dai nostri cuori, amiamo chi ci supporta e auguriamo la morte a chi ci ostacola!<<(Joey DeMaio)";
    22. Il metal è unico per via della sua potenza, del suo volume. E' un'aggressione. E' una cosa spettacolare da ascoltare o da vedere dal vivo <<(Rob Halford)";
    23. Non è l'abbigliamento che fa un vero metalhead. <<(Conrad Lant)";
    24. Penso che il giorno in cui un musicista si convincesse di aver raggiunto l'apice smetterebbe di essere tale, perché il bello della musica è dare sempre di più e cercare di fare ogni volta qualcosa di migliore rispetto al passato<<(Tony Iommi)";
    25. A volte sono spaventato di essere Ozzy Osbourne. Ma mi sarebbe potuta andare anche peggio. Avrei potuto essere Sting.<<(Ozzy Osburne)";
    26. Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra <<(Jimi Hendrix)";
    27. Sono la prostituta della musica! <<(Freddie Mercury)";
    28. Lasciati guidare dal suono del rock<< (school of rock)";
    29. I wanna rock <<(Twisted Sister)";
    30. Esisteva una maniera per fregare il potente e si chiamava rock n' roll<< (school of rock)";
    31. La luce che brilla il doppio dura la metà"<< (sulla tomba di hendrix)";
    32. You wanted the best, you' ve got the best the hottest band in the world...KISS!<< (kiss all'apertura di ogni concerto)";
    33. Che sia il diavolo o il signore tu dovrai SERVIRE qualcuno<< (Bob Dylan);"
    34. La musica è come il sesso: bisogna sperimentare sempre nuove posizioni. <<(Zucchero)";
    35. We’re Motorhead and we play fucking rock and roll<< (Lemmy)";
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    Trucchi: Pokemon Argento, Pokémon Oro e Pokèmon Cristallo




    Pietra Tuono Gratis
    Se dai il tuo numero a Daniela Pupa del percorso 38, dopo un po' ti chiamerà e ti regalerà una Pietra Tuono!

    Aumentare PV e attacco di un Pokémon
    - per prima cosa dovete raccogliere 100$ o 100.000$ (dovete avere i soldi giusti, giusti!);
    - poi andate dalla mamma (che deve avere 0$) e datele questi soldi;
    - salvate il gioco e poi riaccendete il game boy;
    - andate nella vostra stanza...
    - poi troverete tre Pokémon: Mew, Togepi e Marill

    Codici vari per O/A/C
    1) Come ottenere una Pietra Idrica gratis (O/A/C):
    Andate da Cris, pescatore, che sta pescando dall'entrata a destra del Monte Scodella, dategli il vostro numero di cellulare, e lui vi chiamerà quando troverà una pietra Idrica!!!!!!!!!!!!
    2)Come ottenere una Pietra Focaia gratis (O/A/C):
    Andate da Aldo, scolaro, che sta intorno al parco Pigliamosche. Stessa cosa di Cris.
    3)Come farsi chiamare al telefono dagli allenatori (O/A/C):
    Andate da vostra mamma, lei vi chiederà se siete lì per i soldi, ditele di no. Alla seconda domanda rispondete di sì, e qualcuno vi chiamerà. Se la prima volta non funziona, non preoccupatevi, riprovate finchè il trucco non avrà effetto!!!

    Come avere tanti soldi
    Trovate una pepita e assegnatela ad un Pokémon. Poi, fate questo: salvate davanti ad un PC, andate nel PC di Bill e depositate il Pokémon con la pepita, poi cambiate box. Mentre sta cambiando appare la scritta: se cambiate box il gioco verrà salvato. Rispondete di sì e, appena c'è scritto SALVATAG..., spegnete! Vi troverete un Pokémon in squadra e nel PC con la pepita! Però c'è una certa probabilità che il gioco venga cancellato.
    (Solo in Pokemon Oro e Argento).

    Come farvi telefonare
    Certe volte, i ragazzi a cui avete lasciato il numero telefonico non chiamano frequentemente: se volete che uno di loro vi telefoni, andate dalla mamma e chiedetele di cambiare l'ora (solare o legale). A questo punto, qualcuno dovrebbe chiamarvi! Usate questo trucco se volete ricevere oggetti in regalo o fare una lotta.

    Bacche
    Se memorizzi il numero di Fab Pigliamosche ti darà ogni tanto qualche bacca (utili per la fattoria Mumu!)

    Pokémon con attacchi strani
    1) Prendi un Blastoise femmina con le seguenti mosse: Idropompa, Bora, Surf, Cascata.
    2) Prendi un Psyduck maschio con le seguenti mosse: Graffio, Colpo-coda, Inibitore, Confusione.
    3) Mettili entrambi nella Pensione di Fiordoropoli (il maschio dal vecchio, la femmina dalla vecchia).
    4) Ti accorgerai che Psyduck e Blastoise saranno amichevoli tra loro (ottimo a sapersi!).
    5) Fai 1 ora circa di gioco poi torna alla pensione e ti accorgerai che il vecchio è nel 'giardino' della pensione.
    6) Ti dice: mentre accudivamo i tuoi Pokémon, hanno avuto un uovo: non sappiamo come è successo, ma lo vuoi lo stesso?
    7) Accetta e metti l'ovetto al 1° posto in squadra. Fai in bici tutta la ragione di Kanto per 2 volte (vai spesso sulla Pista Ciclabile).
    8) Quando l'uovo si schiuderè... Uscirà uno Squirtle con i seguenti attacchi: Surf, Idropompa, Colpo-coda e... Confusione, Attacco psico!!!!!
    La stessa cosa anche Raichu (Tuono, Falcecannone, Flash, Att.Rapido) & Espeon (Attrazione, Psichico, Att.Rapido, Confusione). Verrà un Pichu (tuonoshock, Falcecannone, Fascino, Attrazione) oppure un Eevee.

    Come far evolvere i Pokémon con Amicizia:
    Portateli con voi a battere i Super Quattro e, dopo aver vinto La lega, fate acquisire al Pokémon abbastanza esperienza da farlo quasi evolvere. A quel punto andate al salone di Fiordoropoli, fategli tagliare i capelli e poi fatelo combattere per salire di livello. Dopo due o tre giorni così vedrete che si evolverà.

    Catturare più facilmente i Pokémon Leggendari
    Prima o poi vi capiterà di incontrarne una ma con molta probabilità vi sfuggirà. Allora andate a cercare sul Pokédex il Pokémon visto e selezionate zona. Salvate e spegnete e recatevi in quel luogo, vi accorgerete che il leggendario Pokémon è bloccato i quella zona; non vi resta che catturarlo!
    (Solo in Pokemon Argento e Oro)


    Come avere una Pietrafoglia gratis
    Andate da Gina Picnic Girl e registrate il suo numero telefonico (lei si trova al perc. 34). La ragazza, allora, felicissima, vi dirà che se troverà qualcosa per terra ve lo regalerà. Dopo del tempo (in ogni copia del gioco varia) vi chiamerà e vi dirà che ha effettivamente un oggetto per voi. Andate di nuovo da lei, (perc.34) e parlatele. A quel punto vi darà gratuitamente la PIETRAFOGLIA!!!!!!
    (Solo in Pokemon Cristallo)

    Clonare i Pokémon in Oro e Argento
    Prendete nel vostro party il Pokémon o i Pokémon che volete clonare, metteteli in un box vuoto, poi cambiate box (deve essere quello consecutivo a quello in cui avete messo i Pokémon e deve essere vuoto) e, mentre il gioco si sta salvando, spegnete il Gameboy. Riaccendetelo e riavrete i Pokémon che volevate clonare, ma questa volta ne avrete una loro copia nel box in cui li avete messi!
    ATTENZIONE: facendo ciò avete una provabilità del 30% che il vostro gioco si resetti.
    (Solo in Pokemon Oro e Argento)

    Avere facilmente le pietre elemento
    Una volta sconfitta la Lega Pokémon potrete ritornare nel continente in cui si svolge la versione Rossa e Blu di Pokémon. Andando a casa di Bill troverete suo nonno che vi farà degli indovinelli su alcuni Pokémon che vorrebbe vedere: fateglieli vedere e lui vi ricompenserà dandovi le pietre elemento!
    (Solo in Pokemon Argento e Oro)
  13. .

    Guida tutorial - Gladiatus



    Guide e tutorial su come giocare a gladiatus online






    Gladiatus è un game ambientato nell'antica Roma dove i gladiatori si sfidano nelle arene o vanno in giro per vari scenari che nascondono molte insidie fra guerrieri, animali feroci e creature mitologiche. Il game non richiede una frequenza assidua e non si rischia di perdere tutto in caso di mancata partecipazione al gioco per lunghi periodi di assenza. In caso di sconfitta totale il vostro personaggio rimarrà con un un punto vita senza perire e dandovi la possibilità di proseguire il gioco.


    Personaggio:
    Sono presenti le seguenti caratteristice:
    Livello ( al quinto livello si può creare o accedere ad una corporazione, più è alto il livello più le caratteristiche aumenteranno; inoltre si avrà la possibilità di acquistare oggetti di livello superiore a quello che si possiede )
    Punti vita ( il punteggio della vita )
    Esperienza ( si raccoglie battendo gli avversari in arena o negli scenari e serve per passare al livello successivo )
    Forza ( ogni 10 punti si aggiungerà più un punto di danno )
    Abilità ( serve per avere una maggiore possibilità di colpire l'avversario )
    Agilità ( serve per schivare i colpi ricevuti )
    Costituzione ( maggiore è la costituzione più punti vita si avranno a disposizione inoltre si avrà una rigenerazione più rapida. )
    Carisma ( da la possibilità di eseguire un colpo doppio )
    Intelligenza ( viene utilizzata nelle segrete dai medici e ad ogni punto di intelligenza equivale un punto di guarigione)
    Armatura ( la vostra difesa contro gli attacchi dei nemici)
    Danno ( i vostri punti ferita, ovvero il danno che potreste infliggere al vostro avversario )
    Avrete 6 spazi da equpaggiare con: elmo, amuleto, arma, armatura per il busto, scudo, scarpe, 2 anelli.
    Sono a disposizione tre sacche per depositare altri oggetti , contradistinte da numeri romani "I,II,III"(a livello 10 otterrete la sacca III). Ognuno di essa possiede 32 spazi.
    Con il recente aggiornamento ci sono state delle novità all'interno del game, infatti adesso c'è la presenza di scenari che contradistinguono un nuovo livello chiamato le "segrete". Avete due personaggi a disposizioni con le stesse caratteristiche potenziando il primo si potenzierà anche il secondo. I due personaggi(in gergo "pg") avranno diversi ruoli: quello che sta sopra, il primo prende il nome di Battaglia Normale( quello che userete per combattere contro gli altri in arena e completare le missioni che vi verranno assegnate); quello che sta sotto, ovvero il secondo prende il nome di Battagglia nelle Segrete( sia questo personaggio che gli altri mercenari non hanno bisogno di essere curati, anche in caso di sconfitta). Quest'ultimo avrà 4 spazi in più posizionati in alto a sinistra( sopra lo spazio riservato all'arma ), potranno essere riempiti con l'acquisto dei mercenari che vi aiuteranno a sconfiggere gli avversari che trovate nelle segrete.



    Piantina della città:

    Stalla (Si ha la possibilità di fare da 1 a 8 ore di lavoro per prendere esperienza e guadagnare oro)
    Arena (Ci si sfida tra gladiatori per raggiungere il primo posto ed essere campione dell'arena)
    Taverna ( In questo luogo potrete fare due tipi di missioni:Taverniere vi assegnerà le missioni normali; la Guardia vi affiderà missioni per le segrete)
    Allenamento (Potenzierete le caratteristiche del vostro personaggio)
    Armaiolo(Per comprare e vendere armi)
    Fabbro (Comprare e vendere: elmo, scudo e corazza per il busto.)
    Merci Generiche( Comprare e venedre: scarpe, guanti, utilizzabili(cibo) )
    Alchimista (Comprare e vdendere: miglioramenti, potenziamenti, anelli e amuleti.)
    Mercenario(Comprare e vendere i mercenari)
    Gioielliere (Vantaggi premium tramite rubini)
    Palazzo delle aste (L'asta funziona a tempo: lunghissima, lunga, media, breve, brevissima. Le offerte che verrano fatte non potranno più essere restituite, in caso di superamento di un oggetto si perde l'oro investito.)
    Mercato(comprare ma soprattutto vendere oggetti ad altri pg)


    Piantina degli scenari:

    Eremita(Permette di cambiare il proprio nickname e poter rendere famoso il proprio gladiatore permettendogli di viaggiare in vari luoghi del mondo.)
    Monti Nebbiosi (Arpia, Cerbero, Medusa, Minotauro)
    Boschi oscuri (Lupo, Cinghiale, Leopardo, Orso)
    Villaggio Barbaro (Barbaro, Guerriero Vichingo, Vandalo)
    Campo dei Banditi (Bandito, Schiavo fuggitivo , Ladro, Fuorilegge)
    Tempio Antico (Guardia , Guardia del corpo, Mercenario, Conestabile)
    Covo dei Pirata (Pirata, Contrabbandiere , Cacciatore di Taglie)
    Caverna del Lupo (Lupo)



    Consigli utili:

    ATTENZIONE, CON IL NUOVO AGGIORNAMENTE QUESTO SCHEMA NON VALE PIU', MA SI RITORNA A QUELLO VECCHIO CON:
    1 MEDICO, 1 DIFENSORE, 3 ATTACCANTI!

    Per affrontare e vincere le segrete vi serve:

    3 MERCENARI ATTACCANTI(distibuire i danni) + il vostro alterego(battaglie nella segrete) e un medico.

    EQUIPAGGIARE I 4 ATTACCANTI CON LE ARMI e OGGETTI PIU' FORTI CHE AVETE, SENZA PERO' TRACURARE LE CARATTERISTICHE(sopratutto carisma e abilità).

    IL MEDICO ha un ruolo fondamentale, perchè sarà il vostro medico e difensore. Dovrete dargli oggetti che danno più vita possibile e difesa(sono consigliate vivamente gli oggetti opiehnzas, i migliori che potete usare), dovrete equilbrare gli oggetti mettendo più quelli che danno guarigione(almeno avere 600 di guarigione) e pochi che danno valore di blocco, resistenza e guarigione critica. Facendo questo dovreste avere 90% valore di guarigione critica, valore di blocco e resistenza. Tutto questo si può avere solo con il medico di livello 1.

    -----------------------------------------------------------------------------------

    Personaggi degli scenari in Africa:
    Il Gigante Bianco ( Antilope)
    Oasi Mesoai ( Cacciatore VooDoo)
    Tribù Umpokta ( Sciamano)
    Carovana ( Cacciatore VooDoo , Sciamano)
    Tempio VooDoo ( Cacciatore VooDoo)
    Il porto perduto ( Coccodrillo del Nilo)
    Grotta del Sangue ( Tarantola,Cacciatore VooDoo, re scorpione )
    Il ponte sul dirupo ( Cacciatore VooDoo)
    Il ponte( Cacciatore VooDoo)
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Livello di difficoltà delle segrete in Africa:
    Tempio VooDoo - Facile
    Grotta del Sangue - Media
    Tribù Umpokta - Difficile

    -----------------------------------------------------------------------------------
    Personaggi degli scenari in Germania:
    La Montagna di Koman (Tigre striata)
    La foresta verde( Elefante dalle lunghe zanne)
    Villaggio Vandalo (Vandalo)
    Accampamento Teutone(n.d.)
    La Cripta del Tempio(Zombie)
    Il Villaggio Maledetto(Deucalione)
    La miniera(Tigre striata, Vandalo, Elefante dalle lunghe zanne)
    La Collina del Cimitero( Orso da guerra , Elefante dalle lunghe zanne)
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Livello di difficoltà delle segrete in Germania
    La Cripta del Tempio - Media
    Villaggio Maledetto - Difficile
    La Collina del Cimitero - Difficilissimo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Livello di difficoltà delle segrete in Italia:
    Boschi Oscuri - Facilissimo
    Monti Nebbiosi - Facile
    Caverna del Lupo - Media
    Tempio Antico - Difficile
    Villaggio Barbaro - Difficilissimo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    ATTENZIONE: Quando decidete di andare dal Eretico per cambiare regione e scegliera fra Africa e Germania,non dovete avere nessuna missione sia di taverna che di guardia in atto, dovrete pagare un prezzo di 2.736 ori e attendere 3 ore per viaggiare da un posto all'altro.Non sarà possibile gestire pacchetti, equipaggiare, andare al mercato , fare l'asta, partecipare all'arena e sfidare un PG ; l'unica cosa che vi fa fare e visitare la classifica e parlare con gli altri nella vostra coporazione. Il consiglio è di sistemarvi tutto prima di intraprendere il lungo viaggio in modo tale da essere pronti quando scadranno le 3 ore.
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Le tre caratteristiche principali da pontenziare:
    Abilità
    Agilità
    Carisma
    Per quanto riguarda le altre dovete potenziare gradualmente ma non eccessivamente la forza, perchè il danno lo prendete dalle armi e oggetti. la costituzione va allenata lentamente perchè non sarà fondamentale.
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Gli oggetti migliori che si devono comprare sono:

    Consigliabili per i liv bassi e max 70
    Uridos
    Rayols
    Zeindras
    trafans
    Taliths

    Consigliabili per i liv superiori a 70
    ichorus
    trafans
    opiehnzas
    Taiths del paradiso

    -----------------------------------------------------------------------------------
    TEMPI DELLE ASTE

    Lunghissima random (da 1 min a 2 ore)
    Lunga 2h
    Media 2h
    Breve 1h 30m
    Brevissima 30m

    OPPURE

    Lunga random (da 1 min a 2 ore)
    Media 2h
    Breve 1h 30m
    Brevissima 30m

    Brevissima spesso può durare 10-15 secondi in più a random.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    OGGETTI - DOVE TROVARLI

    --------------- ANELLI ----------------
    anello blu - barbari2
    anelli - barbari2, banditi2
    Anello di malachite - Banditi2
    Anello d`argento - Tempio2, barbari, banditi3
    Anello d`oro - boschi, Tempio
    anello del drago - banditi 1
    --------------- AMULETI ---------------
    croce d'oro - boschi4, lupo
    reliquia d'argento - boschi, barbari2
    croce d'oro - boschi
    reliquia d'argento - boschi, barbari2
    Talismano a stella - Monti, banditi2
    Collana di carnelia - banditi
    Collana di Sugilith - Barbari1, pirati
    Collana di malachite - Banditi
    ---------------- ARMI -----------------
    Falce da battaglia - banditi, boschi2
    Spadone - boschi
    Clava - Monti Nebbiosi
    Spada corta - Monti
    Spada lunga - Tempio
    Angelo della Morte - Banditi2
    Tridente - Barbari3
    Schiavone - monti nebbiosi
    Ascia larga - boschi, barbari3
    martello - tempio antico
    Falcetto - campo dei banditi
    pugnale affilato - Boschi oscuri
    --------------- CORAZZE ---------------
    corazza completa - caverna del lupo2
    paraspalle di ferro - tempio, banditi2
    Paraspalle di rame - Banditi 1
    corazza di cuoio - banditi, villaggio
    Stracci - banditi2
    Mezza corazza - Boschi4
    Corazza di rame - Banditi2
    corazza ad anelli - pirati, barbari, tempio
    corazza di cuoio duri - caverna
    Corazza di ferro - boschi2, tempio2
    ---------------- ELMI -----------------
    Elmo da gladiatore - boschi3, banditi
    cappuccio di cuoio - lupo
    centurione - tempio2
    Centurione di ottone - banditi
    Elmo da vichingo - banditi
    Elmo di rame - Banditi
    Elmo del teschio - Banditi2
    Elmo completo da centurione - Tempio
    Cappuccio di ferro - monti nebbiosi
    Tracia - Boschi oscuri, Tempio3
    Mirmillone - Campo dei banditi
    ---------------- GUANTI ---------------
    Guanti - tempio
    Parabraccia di corazza - banditi2
    Guanti di cuoio - banditi, boschi
    Guanti di rame - Tempio
    Guanti da battaglia di cuoio - Boschi
    guanti chiodati - tempio, monti
    Bracciali di ferro - monti nebbiosi, tempio
    parabraccia di rame - boschi2
    parabraccia di cuoio - Banditi, boschi
    --------------- SCARPE ----------------
    Stivali - barbari
    stivali da battaglia - boschi oscuri
    Stivali da battaglia di cuoio - Lupo
    Stivali d`argento da battaglia - Boschi, Banditi3
    Stivali di cuoio - barbari
    sandali - monti, tempio2
    bende di cuoio duro - boschi, barbari, banditi
    stivali da caccia - lupo
    bende rame - boschi
    Sandali di cuoio - Banditi, barbari
    Stivali chiodati -Lupi2
    ---------------- SCUDI ----------------
    scudo a torre - boschi4
    scudo di fuoco - boschi
    Scudo rotondo - banditi4
    Assi - Monti, tempio3
    Scudo di legno - Banditi
    scudo d'argento - Monti, banditi
    rete - pirati
    scudo del drago - villaggio barbaro
    scudo di fuoco a torre - monti nebbiosi
    --------------- ERETICO ---------------
    solo quando richiesto dalla missione
    1°) Tempio4
    2°) Banditi2
  14. .

    Guida Tutorial Tribal Wars - tribals (gioco online)



    Guida e tutorial su come giocare a tribal wards online




    Questo game online è un MMOG (Massively Multiplayer Online Game) di tipo strategico , ambientato nel medioevo dove vi sono villaggi e tribù( sarà possibile aggregarsi o fondarne una propria ). Si richiede una frequenza di almeno un login ogni 2 giorni come minimo, si può anche non connettersi per più tempo l&#39;importante e che non si vada oltre i 14 giorni, perchè in qual caso si perde tutto e si riparte da un nuovo villo. Questo può accadere anche se si viene conquistati totalmente.

    Per giocarci non serve alcun software, ci si deve solo iscrivere e scegliere il world (server) con cui iniziare a giocare. Tutto questo è GRATIS.

    Mappa del World:

    L&#39;immagine qui sotto riportata mostra la mappa del world, il mondo in cui giocherete, il quale ai bordi presenta dei numeri che servono a dare le giuste coordinate del vostro villaggio. Un pò come un grafico cartesiano con le coordinate X e Y. Al centro potete notare delle linee sottili scure che hanno la funzione di delimitare il quadrante in cui siete, questo servirà a calcolare il tempo che vi è tra due villi (villo = villaggio, cosi comunemente chiamato in gergo). In fine i villaggi, che sono di vario genere e colori:

    La dimensione è valutata i base al punteggio che avete( a 300 pt. avrete le prima evoluzione del villo con la presenza di mura esterne, che sono solamente estetiche, le vere mura le dovrete ampliare internamente.)
    I pallini colorati danno delle precise indicazioni:
    Bianco: il villaggio che avete sotto controllo attaule
    Giallo: i villaggi che avete in possesso (che non avete sotto controllo attualmente).
    Blu: sono i vostri compagni di tribù
    Azzurro: i vostri alleati di un&#39;altra tribù.
    Bordeaux: villaggi neutrali, di altri player che non hanno nessuno stato di rapporto con la tribù.
    Rosso: i nemici di un un&#39;altra tribù
    Viola: Patto di Non Aggressione (NAP), stipulato dalle due tribù.
    A volte può capitare di vedere un villaggio tutto Grigio dove non appare il nick di un player, ma solo il nome del villaggio; a quel punto non avete nessun vincolo per attaccarlo o conquistarlo.

    image




    la piantina del Villaggio:

    Quartier Generale ( riduce il tempo di costruzione e dal livello 15 può demolire le costruzioni del villaggio)
    Caserma ( unità di terra )
    Stalla ( unità a cavallo )
    Officina ( armi d&#39;assedio )
    Accademia ( addestramento del nobile)
    Fabbro ( ricerca e sviluppo delle conoscenze )
    Punto di raduno ( dove si gestiscono le truppe )
    Statua ( per creare il paladino o farlo spostare da un villaggio all&#39;altro con la presenza di un&#39;altra statua, comprende l&#39;armeria )
    Mercato ( fare scambi con altri o rifornire i propri villaggi )
    Taglialegna ( risorsa )
    Pozzo di argilla ( risorsa )
    Miniera di Ferro ( risorsa )
    Fattoria ( posti per unità e costruzioni )
    Magazzino ( contine risorse per ogni tipo )
    Nascondiglio ( al livello 10 impedisce di razziare 1500 per ogni tipo di risorse)
    Mura ( da un bounus di difesa alle unità presenti all&#39;interno del villaggio )

    image



    L&#39;immagine che vedete qui sotto è una guida ai full di unità. I full possono essere di due tipi, attacco e difesa. Full che in inglese vuol dire pieno, qui assume in gergo il significato di sfruttare tutti i posti rimanenti della fattoria per produrre il massimo delle unità possibili. Questa guida è specifica per il world che va dal 6 al 10(server), che sarà molto utile a gioco avanzato. I server a disposizione sono attualmente sono 10, per un totale di 51356 Giocatori iscritti&#33;

    Le unità:

    Lancie: sono forti contro i cavalli e utili per razziare le risorse nei villaggi, da usare quando ancora non avete la possibilità di fare i cavalli.
    Spade: Resistenti contro asce e arceri, consigliata una presenza massiccia per una buona difesa.
    Asce: Utili in massa per sferrare un attacco devastante
    Arciere: Dopo le spade sono ottimi difensori. Disponibile dal server 6 in poi
    Esploratore: Molto utili per spiare le mosse degli avversari e per non farsi spiare, non hanno punti di attacco.
    Cavalleria leggera: Costo basso, occupano 4 posti unità, sono tra le unità più veloci, anno un buon danno e riescono a razziare fino a 80 risorse l&#39;uno. (in gergo chiamati "Ini", cioè cavallini)
    Arciere a cavallo Annulano gli effetti degli arceri. Disponibile dal server 6 in poi
    Cavalleria pesante: L&#39;unità più forte e temuta per attacco, difesa e rapidità. (in gergo chiamati "Oni", ovvero Cavalloni, perchè sono l&#39;unità a cavallo più forte)
    Ariete: Utilissimi per distruggere le mura, ma non devono mai essere mandati da soli altrimenti non tornano più indietro.
    Catapulta: Ha la capacità di distreggere le mura e le struttere, ad eccezione del nascondiglio. I contro sono la scarsa velocità e l&#39;occupazione nella fattoria di 8 unità.
    Paladino: E&#39; disponibile averne unp solo in un solo villaggio, può essere rinomiato a piacere vostro e in caso di sconfitta creato nuovamente. La sua abilità e quella di potersi adattare a tutte le unità e con gli equipaggiamenti trovati potenziare un tipo di unità.
    Nobile: L&#39;unità più costosa e preziosa perchè abbassa la lealtà del villaggio(una volta sceso anche solo l&#39;1% non permette di distruggere alcuna struttura) e fa si che con un minimo di 4 fino ad un massimo di 5 nobili(o inviato cinque volte, ma attenzione perchè ogni ora che passa è un punto di lealtà che sale, quindi badate alle distanze) vi dà la possibilità di conquistare il villaggio. Fate attenzione a non mandarlo mai solo perchè andrà a schiantarsi inutilmente.

    (Questo Tutorial vale solo dal World 6 in poi)


    image



    A questo punto non mi rimane che augurarvi buon tribal e di visitare il sito per ulteriori informazioni www.tribalwars.it.

    N.B. I primi due screenshot della mappa del world e della piantina del villaggio sono stati presi dal sito ufficiale sopra indicato a scopo illustrativo.

    Consigli utili:

    Tecnologie:
    Solo per i world 1,2,3,4,5, si consiglia di potenziare nel fabbro i livelli delle teconlogie di queste unità: lance, spade, cavalleria pesante(Questi sono necessari anche se non vengono prodotti perchè in caso di supporto potranno resistere di più) e esploratorti a livello 3.

    Villaggio bonus:

    Villaggio bonus da 10 e 3%
    : I villi da 10 hanno una produzione oraria più alta solo per una singola risorsa(specificata sotto il nome del villo) rispetto ad un villaggio normale; Stessa cosa vale per quelli che producono il 3%, con la differenza che questi producono tutte le risorse.
    Villaggi bonus stalla e caserma: Aumentano la velocità di produzione dell&#39;unità a cavallo o di terra.
    Villaggio Bonus fattoria: La capienza della fattoria aumento di posti.


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    da 0 a 300punti e da 300 a 1000 punti:

    Guida ai 300 punti(un manuale per la rapida ascesa in Tribalwars, valido anche per i "conquistati"&#33;&#33;&#33;)

    Questa è una guida che ti porterà passo passo da 0 verso i primi 300 punti&#33;
    Per prima cosa hai un vantaggio molto grande dopo aver creato il tuo villaggio, avrai una protezione “niubbo” che ti garantirà di essere immune a tutti i tipi di attacchi che potresti subire da qualche avversario potente nella zona per 5 giorni. E’ Quindi indispensabile sfruttare al meglio questi primi giorni. Per prima cosa sono indispensabili le risorse primarie: ferro, legna e argilla.
    Appena possibile aumentiamo il livello delle risorse con la seguente proporzione e priorità: legno, argilla e ferro. Facilmente si andrà in sovrabbondanza di ferro (non per i numeri della sua produzione, bensì per i costi minimi di ferro che avranno le costruzioni rispetto alle altre).
    Quindi aumentiamo i livelli come segue: livello 4 di legno, 3 argilla e 2 di ferro.
    Dovreste avere ora 26 punti.
    Ora potete iniziare ad aumentare il vostro Quartier Generale fino al liv 3 in modo da diminuire leggermente i tempi di costruzione dei livelli delle strutture del vostro villaggio (40pt)
    Poi aumentate di nuovo le risorse: legno liv 6, argilla liv 5, ferro liv 3 (50pt)
    Ora siete pronti per creare la caserma dato che avete il Quartier Generale al liv 3 (66pt)
    Aumentiamo ancora di un paio di livelli le risorse primarie: legno 8 argilla 7 e ferro 4 (79pt)
    Fattoria e magazzino ora possono farci comodo (90pt)
    In previsione di futuri attacchi per difenderci è opportuno innalzare un muro che per ora lasciamo fino al liv 3 (102pt)
    Anche se abbiamo la caserma per ora lasciamo perdere il reclutamento dei lancieri..ci penseremo + avanti.
    Concentriamoci sul livello delle risorse primarie e portiamole a questi livelli: legna 12, argilla 10 e ferro 8 (150pt)
    Siamo a metà strada verso il nostro obiettivo&#33;&#33;&#33;
    Aumentiamo nuovamente fattoria e magazzino fino al liv 4 (158pt)
    Ora dovremmo avere abbastanza risorse per rafforzare il nascondiglio segreto, portiamolo direttamente fino al livello massimo che nasconde 1500 unità per ogni risorsa primaria (184pt)
    Ora portiamo il muro al liv 6 (192pt)
    Aumentiamo il livello delle risorse: legna 13, argilla 11 e ferro 9 (213pt)
    Ora siamo pronti per reclutare i primi lancieri: appena possibile portiamoli verso la cinquantina di unità guardiamoci attorno se qualche villaggio abbandonato è nei paraggi per il primo attacco
    Portiamo il Quartier Generale al liv 5 (220pt)
    Quindi creiamo il fabbro (249pt)
    Dopo aver racimolato qualche risorsa con i primi attacchi possiamo ricercare la prima tecnologia creando gli spadaccini: teniamo un rapporto lancieri/spadaccini di circa 3:1 portando l’esercito a 60 lancieri e 20 spadaccini
    Per le transazioni con la tribu’ è opportuno creare anche il mercato che per ora è meglio lasciarlo al liv 1 (259pt)
    Portiamo il fabbro al liv 2 per ricercare e creare anche i guerrieri con ascia
    Ora abbiamo bisogno di altre risorse: legna liv 14, argilla 12 e ferro 10 (283pt)
    Rafforziamo ulteriormente l’esercito: 80 lancieri 30 spadaccini e 15 guerrieri con ascia
    Portiamo il muro a 9 per una maggior difesa (297pt)
    Fattoria e magazzino al liv 5 (300pt)
    Complimenti ce l’hai fatta&#33;&#33;&#33; Ora il tuo villaggio avrà anche una veste grafica differente&#33;

    dai 300 ai 1000

    se hai seguito la guida per arrivare fino ai 300 punti ti dovresti trovare in questa situazione:
    miniera di legno al liv. 14
    miniera di argilla al liv. 12
    miniera di ferro liv. 10
    QC al liv. 5, fabbro liv. 2, magazzino al liv. 5, le mura liv. 9 e la caserma circa livello 1-2.
    raggiunti i 300 punti il mio consiglio e di attaccare in continuazione e fare arrivare le miniere, (tutte) al livello 20 attorno entro i 600-700 punti.
    non preoccupatevi se il vostro vicino vi supera sempre di più perchè le miniere fruttano pochi punti, infatti voi vi ritroverete avvantaggiati dopo&#33;&#33;
    infatti raggiunti il livello 20 le vostre miniere produrranno 377 per ora&#33;&#33;
    allora dovrete portare alternativamente il quartier generale e la caserma il prima possibile al liv. 10 per fare le costruzioni e le unità il più velocemente possibile.
    fatto ciò pensate al fabbro, fatelo raggiungere al liv. 8, non solo vi darà molti punti ma vi potrà dare la possibilità di fare la stalla, molto importante.
    fate aumentare il livello dei lanceri, degli spadaccini e dei guerrieri con asci al liv. 2. ricercate gli esplo e la cavalleria leggera al liv. 1 per ora.
    ora credo che ti sei stabilizzato fai qualche unità in più e con i soldi che ti avanzeranno aumenta mercato e fattoria, facendo raggiungere al magazzino al livello 13.
    do per scontato che il nascondiglio sia al livello 10&#33;&#33;
    infatti il mercato vi servirà per allontanare in caso di attacco le risorse raziabili che avete al suo interno, lameno che nn avete voglia di fare soldati per nn far trovare nulla al nemico&#33;&#33;
    dovrete trovzarvi così a una situazione di questo tipo:
    QC = liv. 10
    caserma = liv. 10
    stalla = liv. 9
    fabbro = liv.8
    mercato = liv.3 ( a mio parere per ora basta e avanza)
    taglialegna, pozzo di argilla e miniera di ferro= liv. 20
    fattoria= liv. 9-10 (è ciò che vi basta per ora)
    magazzino = liv.13
    nascondiglio = liv. 10
    mura = liv. 10
    avrete superato così abbondantemente il punteggio di 1000
    ma ricordate, il primo passo è aumentare le miniere al liv. 20, poi QC e caserma. poi il resto potete gestirlo da voi
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    COME COSTRUIRE UN VILLAGGIO:

    Difensivo: Edifici

    QG 20
    Caserma 25
    Stalla 20
    Officina 0
    Accademia 1-2
    Fabbro 20
    Punto di raduno 1
    Mercato [Dipende dall&#39;uso che ne fate. Tenete presente che occupa molti posti in fattoria]
    Taglialegna 30
    Pozzo di argilla 30
    Miniera di ferro 30
    Fattoria 30
    Magazzino 30
    Nascondiglio 0 [a gioko inoltrato è inutile]
    Mura 20

    Difensivo:Truppe [spade, lance e CP sempre a lv3]

    [Fattoria con 19000 posti]

    Tipo A: Standard misto
    1000 cavalloni
    3000-4000 lance
    Resto Spade

    Tipo B: Monospade [Lento a prodursi e molto costoso. Consigliato dopo 10 villi]
    19000 spade

    Tipo C: Radar-Difesa

    dai 3000 ai 6000 esplo.
    500-1000 lance
    resto spade.

    Offensivo: Edifici

    QG 20
    Caserma 25
    Stalla 20
    Officina 10
    Accademia 1
    Fabbro 20
    Punto di raduno 1
    Mercato [max 16-17, usate i difensivi x commerciare]
    Taglialegna 28
    Pozzo di argilla 29
    Miniera di ferro 30
    Fattoria 30
    Magazzino 30
    Nascondiglio 0 [a gioko inoltrato è inutile]
    Mura 20


    Offensivo:Truppe [Lance,Spade,Cp, asce e arieti lv3]

    [Fattoria da 19700 posti]

    Tipo A: Misto Asce+oni [Da difendere con minimo mezzo difensivo]
    1500 oni
    250 arieti
    9450 Asce

    Tipo B:MONO[Ovviamente l&#39;edificio non utilizzato tra stalla e caserma non va costruito]
    B1: Monoascia[Sconsigliato prima di 15 villi. Difesa pari a 0, lentissimo a costruirsi]
    19000 asce
    200 arieti
    B2:Mono-Oni
    3200 Oni + 100 arieti[Sconsiglio di usarlo in attacco. Costa e necessita 33 giorni di produzione. In compenso in difesa è autosufficiente e x supporti rapidi è il non plus ultra]
    B3:Monoini: Se ne riparla quando avrete un punteggio da tribù madre.


    Consigli Preziosi:

    1)Fare almeno 10-20 esploratori x villo.
    In questo modo sarete incolumi da esplo-fakes.
    1000-2000 esplo sono inutili invece. Occupano posto e non fermano un radar.
    2)Quando sarete pronti alla conquista provate a prendere i villi + grossi nei dintorni e fatevi bunkerare dai vostri compagni.
    Prendere i villi già grandicelli è la chiave x la crescita svelta[Minimo 2000 punti]
    3)Mai fare i villi misti[difesa+attacco]

    P.s. per questa guida si ringrazia il player Spark25 del world 3 , Fondatore della tribù ODK
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    TERMINOLOGIA IN TRIBALWARS


    "QG" vuol dire qurtier generale... il luogo dove si aumentano i livelli degli edifici

    "uppare" vuol dire: aumentare il livello degli edifici, dei soldati e delle tecnologie.

    "ninjare" vuol dire infilare un supporto poco prima di un attacco ad un alleato, in modo che l&#39;attaccante perda il suo esercito. è difficile, ma si può fare con un poco di coordinazione.

    "contrattaccare" colui che ci sta attaccando in questo momento... questo per eventualmente approfittare del fatto che l&#39;attaccante ha svuotato i suoi villaggi per fare l&#39;attacco, quindi in difesa non ci sarebbero che pochi soldati facilmente sopraffabili... inoltre alcuni giocatori lanciano l&#39;attacco prima di andare in off-line, quindi è facile che il loro villaggio ha più risorse da rubare del vostro&#33;

    "farm" (= fattoria) è chiamato un villaggio senza soldati e difese che viene razziato costantemente da qualcuno... i villaggi abbandonati intorno a me sono mie farm, per esempio.

    "farmizzare" un villaggio attivo vuol dire distruggere le sue difese e soldati costantemente per poi spingere il proprietario a cancellare l&#39;account e smettere di giocare.

    "Fake" (=finta) un attacco con un solo lanciere (che costa poco)
    --vantaggi: l&#39;attaccato è indeciso se attaccare o approntare le difese...

    "Spiata Lenta" un attacco con un lanciere e X esploratori: il lanciere muore sicuro... gli esplo tornano a riferire...
    --vantaggi: andando alla velocità del lancere la spiata sarà considerata un attacco e quindi magari si appronteranno difese che non dovrebbero coinvolgere gli esplo... anche se la certezza non la si ha mai...


    flettare o flettere vuol dire far sparire risorse e esercito prima dell&#39;arrivo dell&#39;esercito nemico in modo da essere sicuri di non perdere truppe o risorse...
    (occhio agli attacchi di arieti, catapulte o nobili)

    staggare vuol dire uscire dalla tribù per poter conquistare villaggi nappati o alleati alla tribù d&#39;origine per poi rientrare senza (apparentemente) creare problemi con la tribù alleata o nappata...

    piallare (un player) vuol dire annientare l&#39;esercito difensivo avvesario con un attacco senza subire grandi perdite...

    schiantare l&#39;esercito vuol dire semplicemente annientare l&#39;esercito difensivo avvesario con un attacco subendo gravissime perdite (ma apendo la strada al nobile e facendo un bell&#39;hof)

    fuoco amico da poco non è più motivo di ban. Consiste nel prendersi villi di compagni di tribù che lasciano i villi perchè smettono di giocare oppure prendersi villi di amici che sempre smettono di giocare e ti facilitano la conquista mandando l&#39;esercito fuori quando passa il tuo nobile...

    bunkerare (un villo) vuol dire riempire di truppe difensive un villo in modo da rendere quasi impossibile la conquista del villo all&#39;attaccante...


    NIUBBO: Il termine informale inglese newbie (in italiano neofita, novellino o novizio e talvolta scritto nelle forme newb, noob, nub, nib o n00b oppure italianizzato con niubbo) indica un nuovo arrivato in una comunità virtuale (community) di utenti online, come ad esempio un forum, un blog, un newsgroup o altri punti d&#39;incontro e aggregazione.

    Sebbene il termine possa indicare affettuosamente un utente ancora poco esperto, il più delle volte è utilizzato in senso dispregiativo.

    Il termine deriva dalla crasi delle parole inglesi new beginner. Si pronuncia n(i)ùbi (britannico [&#39;njuːbi], americano [&#39;nuːbi]) e non, come spesso si sente, niubài.

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  15. .

    Tutto sulle marmitte




    ARROW


    Arrow Extreme 50cc Omologata.
    Descr: Per gt originale, buon incremento della velocità
    e dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. Simile alla
    Giannelli Reverse. 90€
    Parere: Ottima marmitta per 50cc...


    GIANNELLI

    Giannelli Extra 50cc Omologata
    Descr: Per gt originali, incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. 75€


    Giannelli Reverse 50cc Omologata
    Descr: Per gt originali, buon incremento della velocità
    e dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. Simile alla
    Arrow Extreme e alla Leovince ZX, TT, ma con prestazioni
    leggermente maggiori rispetto a quest’ultima. 84€
    Parere: Ottima marmitta per 50cc dal look racing


    Gianneli Shot 70cc Omologata
    Descr: Per gt 70cc Base. Gt abbinabili: Top Trophy/2+, Malossi
    Base, Polini Base/Racing, Dr Evolution, Pinasco T/G force.
    Simile alla Top Performance Top Nardò. 119€
    Parere: Buona marmitta per 70cc Base



    LEO VINCE

    Leovince ZX, TT 50cc Omologate
    Descr: Per gt originale, incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’ originale catalitica. Simile alla
    Giannelli Reverse, ma con prestazioni leggermente minori.
    115/80€
    Parere: marme per 50c diffusissime


    Leovince SP3 50cc Omologata
    Descr: Per gt originale, leggero incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’orginale catalitica. Simile alla Leovince SP3 e alla
    Giannelli Smile, ma con prestazioni di poco maggiori rispetto a quest'ultima. 82€
    Parere: V. Giannelli Smile


    MALOSSI

    Malossi MHR Replica 50cc Omologata
    Descr: Per gt originale, buon incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. Simile alla
    Yasuni Z. 208€
    Parere: Marmitta buona per 50cc


    Malossi Scooter Racing MHR Intermedio Spinto - Semi Trofeo Studiata su MHR Replica N.O.
    Descr: Per gt Intermedio Spinto – Semi trofeo. Gt abbinabili:
    MHR Replica, Pinasco G Force, Polini Corsa, Top 2+, Athena
    Sporting, Stage 6. 295€
    Parere: Ottima marmitta per Intermedio.

    Malossi MHR Team 2008 70cc Studiata su MHR Team 7T Non Omologata
    Descr: Per gt Trofeo. Gt abbinabili: MHR Team 7T. 355€
    Parere: Bomba per il poprio MHR 7T.


    PINASCO

    Pinasco Powersound Intermedio - Base Studiata su G-Force Omologata
    Descr: Per gt Intermedio - Base. Gt abbinabili: Pinasco G/T
    Force, Polini Base/Corsa/Racing, Malossi Mhr Replica/Base, Dr,
    Top Trophy/2+, Athena Sporting. 175€
    Parere: Forse la migliore per Intermdio



    POLINI

    Polini For Race 2 Base Omologata
    Descr: Per gt Base. Gt abbinaili: Top
    Trophy, Dr, Polini Base, Malossi Base, Pinasco T
    Force. Simile alla Polini Super Race. 241€
    Parere: marma per 50cc

    Polini For Race 3 Base – Intermedio Polini Corsa/Racing Non Omologata
    Descr: Per gt Base - Intermedio Corsa/Racing. Gt abbinaili: Top
    Trophy, Dr, Polini Base/Corsa/Racing, Malossi Base, Pinasco T
    Force. 238€

    Polini Scooter Team 50cc Omologata
    Descr: Per gt originali. 116€
    Parere: Alcuni dicono ke nn sia un gran kè per gt 50c.


    Polini Evolution 9 Studiata Su Polini Evolution Non Omologata
    Descr: Per gt Semi Trofeo. Gt abbinabili Polini Evoluition. Simile alla Polini Evolution 10.
    294€


    STAGE6

    Stage 6 Pro Replica 70cc Base - Omologata
    Descr: Per gt Base. Gt abbinabili: tutti i 70cc Base - Base Spinti. Simile in
    prestazioni alla Yasuni R. 121€
    Parere: Bella e buona marmitta per Base.

    Stage 6 Pro 70cc Intermedio Non Omologata
    Descr: Per gt Intermedio. Gt abbinabili: 2+, Athena Sporting,
    Pinasco G Force, MHR replica. 159€

    Stage 6 R1200 Semi Trofeo - Trofeo Non Omologata
    Descr: Per gt Semi Trofeo. Gt abbinabili: Athena Racing, Top
    Tpr, Malossi Replica, Pnasco S/G Force, Polini Evo. 238€

    Stage 6 R1400 Super Race Trofeo Studiata Su MHR Team 7T Non Omologata
    Descr: Per gt Trofeo. Gt abbinabili: MHR Team 6/7T. Simile
    alla Yasuni C30. 278€
    Parere: Ottima marmitta per gt trofeo. Simile alla Yasuni C30.


    TOP

    Top Performance Top Line 50cc Omologata
    Descr: Per gt originale, buon incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. 120€
    Parere: Ottima marmitta per 50cc, forse la migliore assieme alla Yasuni Z.

    Top Performance Top Nardò 70cc Base - Intermedio Studiata Su 2+ Omologata
    Descr: Per gt Base - Intermedio. Gt abbinabili: tutti i gt base e
    intermedi. 189

    YASUNI

    Yasuni Z 50cc Omologata
    Descr: Per gt originale, alto incremento della velocità e
    dell’accelerazione rispetto all’originale catalitica. Simile alla
    Malossi MHR Replica. 165€
    Parere: Ottima marmitta per 50cc, forse la migliore

    Yasuni R Base Omologata
    Descr: Per gt Base. Gt abbinabili: tutti i 70cc base. Simile in
    prestazioni alla stage 6 Pro Replica. 205€

    Yasuni C16 Intermedio Spinto Omologata o Non Omologata
    Descr: Per gt Intermedio Spinto. Gt abbinabili: Polini Corsa,
    MHR Intermedio Monofascia, Top Tpr. 240€

    Yasuni C30 Trofeo - Over Trofeo Non Omologata
    Descr: Per gt Trofe - Over Trofeo. Gt abbinabili: MHR Team
    7T, Polini Evo. Simile alla Stage 6 R1400 Super Race. 425€
    Parere: Bomba per l'MHR Team 7T, alcuni dicono ke sia meglio dellla MHR Team 2008.
204 replies since 30/3/2009
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